A chi è rivolto
Ai soggetti che hanno necessità di elenchi nominativi ricavati dalle liste elettorali del Comune
Descrizione
L'Ufficio Elettorale provvede alla formazione ed all'aggiornamento delle liste elettorali che, secondo la legge, sono pubbliche.
Tali liste comprendono tutti i cittadini italiani residenti, maggiorenni ed aventi diritto di voto.
Come fare
E' possibile consultare e richiedere le liste elettorali utilizzando l'apposito modulo. La domanda va presentata completa delle generalità del richiedente. Le liste elettorali possono essere richieste SOLO per scopi collegati alla materia elettorale e/o per finalità di studio, ricerche statistiche, storiche, scientifiche o socio-assistenziali, come stabilito dal D. Lgs. 196 del 30/06/2003.
Cosa serve
Carta di identità o passaporto o patente di guida in corso di validità della persona che sottoscrive la richiesta e che si assume la responsabilità del trattamento dei dati. E' altresì richiesta l'esibizione di Carta di identità o passaporto o patente di guida in corso di validità della persona che ritira materialmente copia delle liste
Cosa si ottiene
Consultazione e rilascio liste elettorali
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: La conclusione del procedimento è immediata per la consultazione (fatte salve particolari esigenze d’ufficio), mentre il rilascio della copia avviene invece entro 30 giorni.
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio
Riferimenti Normativi
D. Lgs. 196 del 30/06/2003
Condizioni di servizio
Documenti allegati
Contatti
Argomenti:Pagina aggiornata il 19/05/2024