Per svolgere attività temporanee che comportino l'impiego di macchinari, impianti rumorosi o eventi/spettacoli, che emettono un rumore superiore ai limiti massimi previsti dal Piano di Zonizzazione Acustica, è necessario richiedere l'autorizzazione in deroga.
La classificazione acustica consiste nella suddivisione del territorio in zone acustiche omogenee ovvero in zone per le quali siano applicabili determinati valori limite per il rumore ambientale, in relazione all'uso del territorio.
In questa sezione può essere consultato il piano di zonizzazione acustica adottato dal Comune di Castellaro con deliberazione del Consiglio Comunale n. 5 del 27 marzo 2003
La zonizzazione acustica è uno strumento previsto dalla legge quadro sull'inquinamento acustico e consiste nella suddivisione in zone del territorio comunale dove ad ogni zona sono associati limiti di rumorosità ambientale e limiti di rumorosità per ciascuna sorgente.
La classificazione acustica del territorio ha come obiettivo il contributo specifico per gli aspetti di acustica ambientale agli indirizzi di sviluppo urbanistico e il risanamento delle aree in cui si verifica il superamento dei valori limite previsti DPCM 14 novembre 1997.
Consultare la relazione allegata.