A chi è rivolto
Il servizio è destinato agli alunni frequentanti gli istituti scolastici comunali
Descrizione
Servizio per inoltrare la domanda di iscrizione al servizio di trasporto scolastico per gli alunni delle scuole statali dell'infanzia, primarie, per scuola secondaria di primo grado (medie) e scuola secondaria di secondo grado (superiori)
Come fare
Per fruire di questo servizio, è necessario compilare la domanda d’iscrizione online, accessibile attraverso il link presente in questa pagina.
L’Amministrazione Comunale si riserva di adeguare le modalità di fruizione del servizio di trasporto scolastico ad eventuali direttive impartite dal Ministero dell’Istruzione e/o dall’Ufficio Regionale Scolastico nonché per cause di forza maggiore non prevedibili.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
- SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE)
Cosa si ottiene
Attraverso questo servizio è possibile inoltrare agli uffici competenti la domanda online di iscrizione al servizio del trasporto scolastico. Al momento dell'invio, si potrà scaricare in formato pdf una copia della domanda.
Tempi e scadenze
La durata del procedimento di 30 giorni che visualizzerai nella sezione “prossimi passi” inviando la richiesta, viene rispettata salvo necessità dell’Ente di procedere alla sospensione dei termini per l’acquisizione di documentazione integrativa utile allo sviluppo della fase istruttoria, come previsto
dalla legge 241/1990 art. 6. Le eventuali sospensioni e conseguenti riprese dei termini verranno comunicate al cittadino.
Condizioni di servizio
Vedasi collegamento al link
Contatti
Argomenti:Pagina aggiornata il 29/10/2024